Il sito utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza utente, ti consigliamo di accettare l'uso per goderne appieno della navigazione.

cancel

Rimborsi e Garanzia

DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a NUTRIWORLD tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione "I miei ordini" di nutriworld.it, con la creazione di una pratica informatica di Reso. Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto. In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a NUTRIWORLD la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005. La merce dovrà essere rispedita a:

            NUTRIWORLD - Lollipop STORE 24 S.R.L.
            
Via PUCCINI, 10 – 74019 – Palagiano (TA)

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo integro, documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, NUTRIWORLD provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti entro un termine massimo di 14 giorni. Per la restituzione del prodotto oggetto di recesso, NUTRIWORLD assicura al CLIENTE la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato. Nel caso in cui il CLIENTE decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione (eccetto quelli inerenti la prenotazione telefonica) saranno sostenuti da NUTRIWORLD (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in cui il CLIENTE intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005). Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, NUTRIWORLD può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni. NUTRIWORLD eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE, nel caso di pagamento  effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a NUTRIWORLD, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso. In caso di recesso per l'acquisto effettuato con Carta Regalo e buono sconto, l'importo verrà restituito al CLIENTE con un codice promozionale che verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica del CLIENTE. Il codice promozionale avrà validità di anni 2 e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti in un'unica soluzione.

Il CLIENTE potrebbe essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione degli stessi (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni). In caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da NUTRIWORLD.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

 

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

  • fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

  • fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD)

POLITICHE DI RESO

La politica resi di NUTRIWORLD consente di restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile.

La politica resi non pregiudica i diritti derivanti dalla Legge e il DIRITTO DI RECESSO.

Il reso deve essere imballato accuratamente e rispettare le seguenti condizioni:

- I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati, lo stesso vale per la confezione;

- All'interno del pacco deve essere inserita l'email ricevuta di autorizzazione al reso.

Le spese di spedizione sono a carico del CLIENTE, nel caso l'oggetto venga danneggiato durante il trasporto da parte del corriere ed è sprovvisto di assicurazione, le relative spese saranno addebitate al CLIENTE.

Se restituito l'articolo in conformità a quanto illustrato, il CLIENTE avrà diritto a ottenere la restituzione del prezzo pagato per l'acquisto del prodotto (sono escluse le spese di spedizione sostenute)